La dott.ssa M. C. Bertusi dell’erboristeria L’Altea grazie alla sua competenza, esperienza e professionalità offre una serie di Consulenze per il Benessere per prevenire stati di malessere, mantenere il giusto equilibrio dell’organismo e superare fasi di scompenso e squilibrio.
Le Consulenze per il Benessere sono una serie di servizi per il benessere della persona con lo scopo di:
Prevenire: ascoltare il proprio organismo, i segnali che ci invia, e aiutarlo ad essere in forma grazie ad una sana relazione mente-corpo.
Mantenere: secondo la visione olistica, non trattare l’organismo come parti disgiunte ma vederlo come un insieme e considerarlo nella sua globalità, come insieme di parti in relazione tra di loro e con tutto l’organismo.
Superare: fasi di stress, sonnolenza, caducità delle forze, stati di inappetenza e ansia sono momenti che appartengono a chiunque, come tali non vanno negati, ma superati per ri-stabilire una ottimale e armonica relazione mente-corpo e una più sana energia che ci dà voglia di muoverci ed essere attivi.
Queste sono le parole chiave delle Consulenze per il Benessere della dott.ssa
Bertusi: prevenire, l’insorgere di un malessere più profondo; mantenere, ove presente, un ottimale stato di benessere
psico-fisico; superare, fasi di squilibrio e disarmonia riportando una ottimale relazione mente-corpo-spirito.
L’esperienza e professionalità della dott.ssa Bertusi ci aiuteranno a dare la risposta a quel senso di malessere che ci assale.
Gli strumenti di cui si servono le Consulenze per il Benessere sono la Naturopatia, la Fitoterapia, la Floriterapia, le Intolleranze Alimentari, il Metodo 3M come stile alimentare.
Molti di questi campi affondano le loro radici nella sapienza della tradizione Olistica, aiutando a superare la dicotomia mente-corpo e aiutando a ristabilire il più sano equilibrio tra le parti del nostro organismo.
I prodotti consigliati possono essere prodotti fitoterapici, erbe officinali, oli essenziali, tinture madri, compresse
monoplanta, tisane, integratori alimentari, Fiori di Bach.
Prodotti altamente naturali per il proprio benessere naturale.
Le Consulenze per il Benessere consistono in un colloquio in cui si manifestano le proprie problematiche e si valutano i tratti e le caratteristiche della persona che possono tendere ad una forma di malessere: disarmonie fisiche ed energetiche, mal sonno, abitudini alimentari, stile di vita e altri fattori che possono emergere. Si elabora poi un percorso di riequilibrio personalizzato.
Per le Consulenze per il Benessere la dott.ssa Bertusi, naturopata, fa rientrare il colloquio e il rapporto con la persona nel quadro definito dall’OMS per i
princìpi che sono alla base della Naturopatia:
Questo è il quadro di riferimento delle Consulenze per il Benessere della dott.ssa Bertusi, un colloquio personale, esclusivo, di riserbo, in cui dal rapporto naturopata-persona emergono le linee guida per il superamento degli stati di malessere, con gli strumenti e i prodotti migliori da utilizzare.
Nelle parole dell’OMS – L’Organizzazione Mondiale della Sanità – “Se praticata correttamente, la Medicina Tradizionale-Medicina Complementare e Alternativa (MT-MCA) può contribuire a proteggere e migliorare la salute e il benessere dei cittadini. L’uso appropriato delle terapie e dei prodotti della MT-MCA, tuttavia, richiede considerazione sulle questioni di sicurezza, efficacia e qualità. Ciò sta alla base della tutela dei consumatori e non è diversa, in linea di principio, da ciò che è alla base della moderna pratica medica.”
Le Consulenze per il Benessere sono tenute a Roma o anche on-line tramite telefono, Whatsapp o Skype.
Per info, costi e approfondimenti si possono leggere le rispettive pagine.
La consulenza per il Metodo 3M è gratuita e prevede, qualora lo si voglia, verifiche settimanali.
Un modo per conoscere la dott.ssa Bertusi e il suo approccio olistico alle Consulenze Benessere.